Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK

editoriale

23 maggio 2013 - STEFAN KASPAR; UNO SVIZZERO INNAMORATO DEL PERU' CHE HA INVENTATO LA RETE DEI MICROCINEMA

In un nomdo che chiude le sale di cinema per farne dei Bingo o dei supermercati, un uomo solo sfida lo strapotere della fabbrica mediatica USA e crea una rete di cinema alternativi nel cuore delle Ande

continua

07 gennaio 2013
APERTE FINO AL 28 FEBBRAIO 2013 LE ISCRIZIONI AL XV FESTIVAL DE CINE DE DERECHOS HUMANOS DE BUENOS AIRES

BUENOS AIRES, 7 - 14 AGOSTO 2013 - TRANSFORMARTE - L'arte per la trasformazione sociale

Fonte: Instituto Multimedia DerHumALC

Il Festival Internazionale del Cinema dei Diritti Umani di Buenos Aires (Argentina), organizzato dall'Instituto Multimedia DerHumALC, invita registi, produttori e distributori a iscrivere i propri film (lungo, medio e corto metraggi) fiction, documentari, saggi, animazione, sperimentali o video clip, alla selezione della sua 15 ° edizione, che si terrà nelle città di Buenos Aires dal 7al 14 agosto 2013, e Santiago del Estero a marzo 2014.

Le Sezioni tradizionali del Festival, vale a dire memoria, prospettive di genere, infanzia e gioventù, migranti, panorama, ambiente ed etnie in questa edizione sceglieranno come approccio tematico TRANSFORMARTE, l'arte per la trasformazione sociale. Sarà costruito uno spazio di riflessione sui cambiamenti che l'arte e la creatività possono indurre, nelle loro molteplici manifestazioni.

Il termine ultimo per registrare i propri film è il 28 febbraio 2013. Oltre alle sezioni non competitive, ci saranno tre classi di concorso: Concorso Internazionale di Lungometraggi, Concorso Internazionale di documentari a breve e media lunghezza e Concorso per opere nazionali (argentine).

 

Il Festival Internazionale del Cinema dei Diritti Umani è membro fondatore di due delle reti più importanti di Cinema dei Diritti Umani: lo Human Rights Film Network e il Network del Cinema dei diritti umani e sociali dell' America Latina e dei Caraibi.